Salewa

PURE MOUNTAIN

Salewa è sinonimo di passione per lo sport di montagna, per l’alpinismo ambizioso e per le esperienze speciali in montagna. Fondata nel 1935 a Monaco di Baviera, oggi l’azienda a conduzione famigliare è fortemente radicata nelle Dolomiti dell’Alto Adige. A Bolzano, sede centrale dell’azienda, viene progettata attrezzatura tecnica, abbigliamento e scarpe che combinano materiali tradizionali con un design moderno e progressivo sulla base di elevati standard ambientali e sociali e con una profonda consapevolezza dell’importanza della regionalità, della qualità e del valore. Il marchio ha l’ambizione di aprire nuovi orizzonti e di lasciare il proprio segno. Questo si riflette nella sua interpretazione degli sport di montagna. L’alpinismo progressivo non descrive solo le performance, ma anche il senso della natura, lo sviluppo personale e l’esperienza della comunità. Ogni generazione dà una nuova forma agli sport di montagna. Salewa è ispirata da questa evoluzione e contribuisce a formarla - come uno dei principali produttori internazionali di attrezzature per l’alpinismo con 550 dipendenti in tutto il mondo che creano prodotti all’avanguardia per gli alpinisti: abbigliamento, scarpe, attrezzature e hardware tecnico.

Salewa

PURE MOUNTAIN

Salewa è sinonimo di passione per lo sport di montagna, per l’alpinismo ambizioso e per le esperienze speciali in montagna. Fondata nel 1935 a Monaco di Baviera, oggi l’azienda a conduzione famigliare è fortemente radicata nelle Dolomiti dell’Alto Adige. A Bolzano, sede centrale dell’azienda, viene progettata attrezzatura tecnica, abbigliamento e scarpe che combinano materiali tradizionali con un design moderno e progressivo sulla base di elevati standard ambientali e sociali e con una profonda consapevolezza dell’importanza della regionalità, della qualità e del valore. Il marchio ha l’ambizione di aprire nuovi orizzonti e di lasciare il proprio segno. Questo si riflette nella sua interpretazione degli sport di montagna. L’alpinismo progressivo non descrive solo le performance, ma anche il senso della natura, lo sviluppo personale e l’esperienza della comunità. Ogni generazione dà una nuova forma agli sport di montagna. Salewa è ispirata da questa evoluzione e contribuisce a formarla - come uno dei principali produttori internazionali di attrezzature per l’alpinismo con 550 dipendenti in tutto il mondo che creano prodotti all’avanguardia per gli alpinisti: abbigliamento, scarpe, attrezzature e hardware tecnico.

Dynafit

#SPEEDUP

Dynafit crea i suoi prodotti all’interno di un sistema di performance – da atleti di montagna per atleti di montagna. Tutto è incentrato sulla resistenza e sulla determinazione. Solo con prodotti leggeri, affidabili ed efficienti, si può raggiungere il massimo livello di prestazione e velocità in montagna. La maggior parte dei prodotti Dynafit sono realizzati in Europa, con materiali e tecnologie adatti a ogni stagione. Dynafit è un marchio utilizzato nelle competizioni internazionali e sui terreni impervi delle vette più alte del mondo, e questo aiuta l’azienda a ideare nuovi prodotti e sistemi che portano performance e velocità in montagna. La gamma di prodotti è incentrata sullo scialpinismo, ma comprende anche una linea estiva altamente performante – dalle calzature da trail running all’abbigliamento tecnico. L’azienda ha sede a Monaco di Baviera e per il 2023 si attende l’apertura del nuovo quartiere generale a Kiefersfelden, all’ingresso nord delle Alpi.

Dynafit

#SPEEDUP

Dynafit crea i suoi prodotti all’interno di un sistema di performance – da atleti di montagna per atleti di montagna. Tutto è incentrato sulla resistenza e sulla determinazione. Solo con prodotti leggeri, affidabili ed efficienti, si può raggiungere il massimo livello di prestazione e velocità in montagna. La maggior parte dei prodotti Dynafit sono realizzati in Europa, con materiali e tecnologie adatti a ogni stagione. Dynafit è un marchio utilizzato nelle competizioni internazionali e sui terreni impervi delle vette più alte del mondo, e questo aiuta l’azienda a ideare nuovi prodotti e sistemi che portano performance e velocità in montagna. La gamma di prodotti è incentrata sullo scialpinismo, ma comprende anche una linea estiva altamente performante – dalle calzature da trail running all’abbigliamento tecnico. L’azienda ha sede a Monaco di Baviera e per il 2023 si attende l’apertura del nuovo quartiere generale a Kiefersfelden, all’ingresso nord delle Alpi.

Pomoca

SWISS TECHNOLOGY

Pomoca, fondata nel 1933, è un produttore svizzero di pelli da sci alpinismo e suole in gomma. Essendo il più antico produttore di pelli e leader nel campo dello sci alpinismo, Pomoca ha inizialmente rivoluzionato il mercato nel 1975 con l’applicazione di adesivi per le pelli, seguita all’invenzione dei trattamenti impermeabili EverDry nel 1985. Con la sua speciale membrana in gomma Safer Skin inventata nel 2004, Pomoca ha continuato a fissare i più alti standard di funzionalità e prestazioni delle pelli da sci alpinismo. Pomoca investe fortemente in tecnologie innovative e rispettose dell’ambiente, collaborando con partner come il Politecnico di Losanna (EPFL), l’Università di Innsbruck (AT) e oltre 60 atleti professionisti. La responsabilità sociale d’impresa è pienamente integrata nell’innovazione di prodotto, nello sviluppo e nella cultura aziendale. Viene prestata molta attenzione all’origine della lana di mohair e da gennaio 2020 tutta la produzione di pelli da sci alpinismo Pomoca è al 100% priva di PFC. La fabbrica, che appartiene a Oberalp, è quindi il primo fornitore di pelli da sci alpinismo senza PFC dannosi per l’ambiente. Pomoca non è solo pelli. Pomoca è la tecnologia svizzera che consente la libertà in montagna con soluzioni precise, affidabili e semplici. Poiché, alla fine, ciò che conta non è la tecnologia, ma la vostra esperienza in montagna: “vogliamo farvi cantare il cuore”.

Pomoca

SWISS TECHNOLOGY

Pomoca, fondata nel 1933, è un produttore svizzero di pelli da sci alpinismo e suole in gomma. Essendo il più antico produttore di pelli e leader nel campo dello sci alpinismo, Pomoca ha inizialmente rivoluzionato il mercato nel 1975 con l’applicazione di adesivi per le pelli, seguita all’invenzione dei trattamenti impermeabili EverDry nel 1985. Con la sua speciale membrana in gomma Safer Skin inventata nel 2004, Pomoca ha continuato a fissare i più alti standard di funzionalità e prestazioni delle pelli da sci alpinismo. Pomoca investe fortemente in tecnologie innovative e rispettose dell’ambiente, collaborando con partner come il Politecnico di Losanna (EPFL), l’Università di Innsbruck (AT) e oltre 60 atleti professionisti. La responsabilità sociale d’impresa è pienamente integrata nell’innovazione di prodotto, nello sviluppo e nella cultura aziendale. Viene prestata molta attenzione all’origine della lana di mohair e da gennaio 2020 tutta la produzione di pelli da sci alpinismo Pomoca è al 100% priva di PFC. La fabbrica, che appartiene a Oberalp, è quindi il primo fornitore di pelli da sci alpinismo senza PFC dannosi per l’ambiente. Pomoca non è solo pelli. Pomoca è la tecnologia svizzera che consente la libertà in montagna con soluzioni precise, affidabili e semplici. Poiché, alla fine, ciò che conta non è la tecnologia, ma la vostra esperienza in montagna: “vogliamo farvi cantare il cuore”.

Wild Country

PURE CLIMBING

Wild Country nasce da un’idea dello scalatore britannico Mark Vallance. Il brand nacque con la creazione del pezzo d’attrezzatura per l’arrampicata più famoso di tutti i tempo: il Friend. Ancora oggi, Wild Country con i suoi prodotti tecnici per l’arrampicata, offre agli appassionati gli strumenti per esplorare la verticalità nel modo più libero possibile. Tecnologie che vengono usate per ridurre al minimo il rischio, superando gli standard di sicurezza e definendone di nuovi. Wild Country ha ispirato una nuova era dell’arrampicata negli anni ’70 con l’invenzione del Friend. Da allora, ha continuato ad esplorare nuove possibilità per l’arrampicata attraverso tecnologie pionieristiche. Con l’assicuratore Revo, Wild Country ha definito un nuovo standard nell’industria. Come una cintura di sicurezza in un veicolo, il Revo attutisce automaticamente una possibile caduta bloccando la corda anche senza l’intervento della persona che assicura. Wild Country esporta i suoi prodotti dall’headquarter di Bolzano, (Italia) verso tutto il mondo attraverso anche il nuovo canale di distribuzione online.

Wild Country

PURE CLIMBING

Wild Country nasce da un’idea dello scalatore britannico Mark Vallance. Il brand nacque con la creazione del pezzo d’attrezzatura per l’arrampicata più famoso di tutti i tempo: il Friend. Ancora oggi, Wild Country con i suoi prodotti tecnici per l’arrampicata, offre agli appassionati gli strumenti per esplorare la verticalità nel modo più libero possibile. Tecnologie che vengono usate per ridurre al minimo il rischio, superando gli standard di sicurezza e definendone di nuovi. Wild Country ha ispirato una nuova era dell’arrampicata negli anni ’70 con l’invenzione del Friend. Da allora, ha continuato ad esplorare nuove possibilità per l’arrampicata attraverso tecnologie pionieristiche. Con l’assicuratore Revo, Wild Country ha definito un nuovo standard nell’industria. Come una cintura di sicurezza in un veicolo, il Revo attutisce automaticamente una possibile caduta bloccando la corda anche senza l’intervento della persona che assicura. Wild Country esporta i suoi prodotti dall’headquarter di Bolzano, (Italia) verso tutto il mondo attraverso anche il nuovo canale di distribuzione online.

Evolv

URBAN CLIMBING

Stiamo vivendo una nuova era dell’arrampicata. La nostra storia ha inizio nei principali centri urbani mondiali e si sviluppa attraverso la comunità, la forza, il movimento dinamico, nutrendosi nelle palestre da arrampicata di tutto il mondo. Evolv è nata nel 2003 dal sogno di creare le migliori scarpe da arrampicata degli Stati Uniti. I primi modelli: Kaos e Bandit sono stati realizzati a mano e costruiti in un garage di 500 metri quadrati dai due proprietari. Ad oggi Evolv è uno dei marchi di riferimento per le scarpette da arrampicata offrendo una certezza tecnologica sia per molti atleti professionisti che per molti appassionati arrampicatori. È la più pura rappresentazione dell’arrampicatore moderno. Siamo una famiglia di boulderisti, arrampicatori sportivi e tradizionali e alpinisti. Appassionati provenienti da ceti urbani e suburbani, avventurieri e montanari costituiscono il cuore e l’anima del nostro team, persone di ogni estrazione sociale, con diversi background e storie interessanti. Questa diversità si basa sull’idea fondamentale che vedere le cose da una ogni prospettiva permette di essere preparati e di eccellere, indipendentemente da ciò che il mondo lancia contro. “It lets you Evolv”.

Evolv

URBAN CLIMBING

Stiamo vivendo una nuova era dell’arrampicata. La nostra storia ha inizio nei principali centri urbani mondiali e si sviluppa attraverso la comunità, la forza, il movimento dinamico, nutrendosi nelle palestre da arrampicata di tutto il mondo. Evolv è nata nel 2003 dal sogno di creare le migliori scarpe da arrampicata degli Stati Uniti. I primi modelli: Kaos e Bandit sono stati realizzati a mano e costruiti in un garage di 500 metri quadrati dai due proprietari. Ad oggi Evolv è uno dei marchi di riferimento per le scarpette da arrampicata offrendo una certezza tecnologica sia per molti atleti professionisti che per molti appassionati arrampicatori. È la più pura rappresentazione dell’arrampicatore moderno. Siamo una famiglia di boulderisti, arrampicatori sportivi e tradizionali e alpinisti. Appassionati provenienti da ceti urbani e suburbani, avventurieri e montanari costituiscono il cuore e l’anima del nostro team, persone di ogni estrazione sociale, con diversi background e storie interessanti. Questa diversità si basa sull’idea fondamentale che vedere le cose da una ogni prospettiva permette di essere preparati e di eccellere, indipendentemente da ciò che il mondo lancia contro. “It lets you Evolv”.

LaMunt

SHAPE HER IDENTITY

PROSSIMAMENTE

LaMunt è la risposta al crescente numero di donne che praticano sport in montagna e che cercano un abbigliamento che soddisfi le loro esigenze senza compromettere la funzionalità. Un “mountain sports brand” di alta gamma creato da donne per donne. Queste donne sono molto diverse tra loro, ma hanno in comune ciò che davvero conta, la passione per la montagna - non la frequenza delle loro attività o la velocità con cui raggiungono la vetta. Vogliono esprimere la loro individualità anche quando praticano sport in montagna. È proprio qui che entra in gioco LaMunt, in grado di combinare funzionalità ed estetica con un tocco di personalizzazione. Il processo di sviluppo studia la perfetta vestibilità del corpo femminile, in modo tale che le donne si sentano a proprio agio in tutte le diverse attività. LaMunt desidera offrire al pubblico femminile un'esperienza in montagna che gli permetta di esprimersi e di sentirsi a proprio agio, semplicemente seguendo le proprie passioni. I capi LaMunt sono versatili e sono ideati per regalare dei ”magic moment” nascosti. LaMunt è pensato per donne sicure e consapevoli. Vogliamo incoraggiarle a pensare la montagna come un luogo unico d'ispirazione, dove ricaricare le energie e vivere il proprio “me-time”. Il nostro obiettivo è quello di accompagnarle con un abbigliamento tecnico che permetta loro di esprimersi al meglio in montagna.

LaMunt

SHAPE HER IDENTITY

PROSSIMAMENTE

LaMunt è la risposta al crescente numero di donne che praticano sport in montagna e che cercano un abbigliamento che soddisfi le loro esigenze senza compromettere la funzionalità. Un “mountain sports brand” di alta gamma creato da donne per donne. Queste donne sono molto diverse tra loro, ma hanno in comune ciò che davvero conta, la passione per la montagna - non la frequenza delle loro attività o la velocità con cui raggiungono la vetta. Vogliono esprimere la loro individualità anche quando praticano sport in montagna. È proprio qui che entra in gioco LaMunt, in grado di combinare funzionalità ed estetica con un tocco di personalizzazione. Il processo di sviluppo studia la perfetta vestibilità del corpo femminile, in modo tale che le donne si sentano a proprio agio in tutte le diverse attività. LaMunt ha creato "smart fit solutions" proprio con questo obiettivo. I dettagli ricercati insieme alle diverse possibilità di personalizzazione e all’utilizzo di materiali sostenibili di alta qualità si uniscono al fine di creare capi pensati per soddisfare le esigenze delle donne che vogliono esprimere la propria personalità anche attraverso l’abbigliamento da montagna. LaMunt desidera offrire al pubblico femminile un'esperienza in montagna che gli permetta di esprimersi e di sentirsi a proprio agio, semplicemente seguendo le proprie passioni. I capi LaMunt sono versatili e sono ideati per regalare dei ”magic moment” nascosti. LaMunt prende sul serio l'approccio "creato da donne per donne" e valorizza gli input e i feedback ricevuti regolarmente dalle donne appassionate, invitandole a contribuire in modo critico e proattivo all'esperienza di sviluppo prodotto. LaMunt è pensato per donne sicure e consapevoli. Vogliamo incoraggiarle a pensare la montagna come un luogo unico d'ispirazione, dove ricaricare le energie e vivere il proprio “me-time”. Il nostro obiettivo è quello di accompagnarle con un abbigliamento tecnico che permetta loro di esprimersi al meglio in montagna.

MC2 saint barth

STORIA DEL MARCHIO

MC2 SAINT BARTH nasce nel 1994 direttamente dagli splendidi colori del mare caraibico, dalla sabbia bianca e dal guscio dell'isola di St Barth. Dopo ripetuti viaggi nella meravigliosa isola caraibica di St.Barth, due giovani imprenditori, con precedenti esperienze nel settore tessile, traggono ispirazione dall'atmosfera dell'isola per catturare quel gusto di eleganza, raffinatezza e praticità che crea la base per una nuova collezione di beachwear È sull'isola dove il marchio diventa realtà con il nome MC2 SAINT BARTH: MC2 come il primo modello di aeroplano che ha volato dalla vicina St. Martin a St. Barth, e SAINT BARTH come l'isola dove tutto è iniziato. Il flagship store di Saint Barth, costruito seguendo lo stile coloniale delle case caraibiche, apre le sue porte a una collezione di beachwear per tutta la famiglia sia per padre che per figlio, come madre e figlia.

MC2 saint barth

STORIA DEL MARCHIO

MC2 SAINT BARTH nasce nel 1994 direttamente dagli splendidi colori del mare caraibico, dalla sabbia bianca e dal guscio dell'isola di St Barth. Dopo ripetuti viaggi nella meravigliosa isola caraibica di St.Barth, due giovani imprenditori, con precedenti esperienze nel settore tessile, traggono ispirazione dall'atmosfera dell'isola per catturare quel gusto di eleganza, raffinatezza e praticità che crea la base per una nuova collezione di beachwear È sull'isola dove il marchio diventa realtà con il nome MC2 SAINT BARTH: MC2 come il primo modello di aeroplano che ha volato dalla vicina St. Martin a St. Barth, e SAINT BARTH come l'isola dove tutto è iniziato. Il flagship store di Saint Barth, costruito seguendo lo stile coloniale delle case caraibiche, apre le sue porte a una collezione di beachwear per tutta la famiglia sia per padre che per figlio, come madre e figlia.

Lumos

A NEXT GENERATION

Lumos è un nuovo e innovativo casco da bicicletta progettato per mantenere i ciclisti al sicuro sulla strada.

Dotato di indicatori di direzione e luci di stop automatiche integrate nel casco, Lumos è un'attrezzatura salvavita per i motociclisti di tutto il mondo.

Un casco da bicicletta di nuova generazione con freno integrato e indicatori di direzione per una pedalata più sicura.

Lumos

A NEXT GENERATION

Lumos è un nuovo e innovativo casco da bicicletta progettato per mantenere i ciclisti al sicuro sulla strada.

Dotato di indicatori di direzione e luci di stop automatiche integrate nel casco, Lumos è un'attrezzatura salvavita per i motociclisti di tutto il mondo.

Un casco da bicicletta di nuova generazione con freno integrato e indicatori di direzione per una pedalata più sicura.

Petzel

ACCESS THE INACCESSIBLE

Da 50 anni Petzl guidata da quattro principi ispiratori, quattro valori fondamentali che condizionano tutte le nostre decisioni: rimanere un'azienda a conduzione familiare stabile, favorire uno spirito innovativo per immaginare le migliori soluzioni, garantire l'eccellenza industriale con un obiettivo "zero difetti", ed essere vicini alle nostre comunità, informandole sulle migliori pratiche in tutto il mondo per una maggiore sicurezza.

Petzl, è così che vediamo il mondo impegnato nella creazione di luoghi più sicuri. Per chi lavora e gioca nei mondi verticali e oscuri. Per chi vuole accedere loro inaccessibili ogni giorno. Siamo indipendenti e completamente liberi di scegliere i nostri sforzi.

Per mantenere l'eccellenza industriale, prestando attenzione al nostro impatto. Essere pionieri nella ricerca di innovazione perpetua. Condividere, educare, costruire. Insieme.

Petzel

ACCESS THE INACCESSIBLE

Da 50 anni Petzl guidata da quattro principi ispiratori, quattro valori fondamentali che condizionano tutte le nostre decisioni: rimanere un'azienda a conduzione familiare stabile, favorire uno spirito innovativo per immaginare le migliori soluzioni, garantire l'eccellenza industriale con un obiettivo "zero difetti", ed essere vicini alle nostre comunità, informandole sulle migliori pratiche in tutto il mondo per una maggiore sicurezza.

Petzl, è così che vediamo il mondo impegnato nella creazione di luoghi più sicuri. Per chi lavora e gioca nei mondi verticali e oscuri. Per chi vuole accedere loro inaccessibili ogni giorno. Siamo indipendenti e completamente liberi di scegliere i nostri sforzi.

Per mantenere l'eccellenza industriale, prestando attenzione al nostro impatto. Essere pionieri nella ricerca di innovazione perpetua. Condividere, educare, costruire. Insieme.

Monte Generoso

INDOSSA IL TICINO

Eyewear da tradizione e natura.

Il gruppo Ottica Meier+Gaggioni da vita a una collezione chilometro zero, partendo proprio dalla sua terra d’origine.

Il nuovo brand Monte Generoso come dice il nome, s’ispira al Monte Generoso, simbolo per il Ticino e soprattutto per il Mendrisiotto.

Il logo nella sua essenzialità richiama il profilo del monte.

La collezione Meier+Gaggionidai tratti eleganti e dal design lineare, è concepita per una clientela esigente e raffinata.

La scelta degli elementi della linea è autentica e naturale.

I nomi utilizzati per le modellature sono un omaggio all’ambiente circostante e ai suoi elementi.

La lavorazione artigianale e i materiali di altissima qualità ne garantiscono il pregio. Il tratto distintivo, definito e senza tempo della collezione di occhiali sembra scolpito nella pietra, ed é studiato e sviluppato da “MG design Team” sotto la guida attenta di Daniel Meier.

Monte Generoso

INDOSSA IL TICINO

Eyewear da tradizione e natura.

Il gruppo Ottica Meier+Gaggioni da vita a una collezione chilometro zero, partendo proprio dalla sua terra d’origine.

Il nuovo brand Monte Generoso come dice il nome, s’ispira al Monte Generoso, simbolo per il Ticino e soprattutto per il Mendrisiotto.

Il logo nella sua essenzialità richiama il profilo del monte.

La collezione Meier+Gaggionidai tratti eleganti e dal design lineare, è concepita per una clientela esigente e raffinata.

La scelta degli elementi della linea è autentica e naturale.

I nomi utilizzati per le modellature sono un omaggio all’ambiente circostante e ai suoi elementi.

La lavorazione artigianale e i materiali di altissima qualità ne garantiscono il pregio. Il tratto distintivo, definito e senza tempo della collezione di occhiali sembra scolpito nella pietra, ed é studiato e sviluppato da “MG design Team” sotto la guida attenta di Daniel Meier.

Bolero Drinks

ADVANCED HYDRATION

GUSTOSE, ISTANTANEE E SENZA ZUCCHERO!

Bolero è una bevanda solubile disponibile in tantissimi gusti, ideale per idratare l’organismo in modo piacevole e naturale. Le bevande Bolero sono deliziose ma soprattutto salutari, senza zucchero, senza glutine, a ridottissimo contenuto calorico e del tutto prive di conservanti.

Esistono vari formati e tipologie di Bolero: Classic, Ice Tea, Energy, Sport, in Box da 12 e 24 bustine.

Con le loro dimensioni tascabili, le bustine bolero possono essere consumate davvero in qualsiasi luogo e momeno, conferendo gusto e freschezza a bottigliette d’acqua fino a 1,5 ml.

E tu di che gusto sei?  SCOPRILO CON BOLERO!

Bolero Drinks

ADVANCED HYDRATION

GUSTOSE, ISTANTANEE E SENZA ZUCCHERO!

Bolero è una bevanda solubile disponibile in tantissimi gusti, ideale per idratare l’organismo in modo piacevole e naturale. Le bevande Bolero sono deliziose ma soprattutto salutari, senza zucchero, senza glutine, a ridottissimo contenuto calorico e del tutto prive di conservanti.

Esistono vari formati e tipologie di Bolero: Classic, Ice Tea, Energy, Sport, in Box da 12 e 24 bustine.

Con le loro dimensioni tascabili, le bustine bolero possono essere consumate davvero in qualsiasi luogo e momeno, conferendo gusto e freschezza a bottigliette d’acqua fino a 1,5 ml.

E tu di che gusto sei?  SCOPRILO CON BOLERO!

Inook

SPAZIO AI PIACERI!

ENERGIA, PASSIONE E INNOVAZIONE

Anche quest'anno, INOOK sta portando avanti la sua gamma di racchette su più livelli. Ogni anno viene compiuto un nuovo passo. I valori sicuri sono confermati, mentre nuove strade sono aprire. Ogni anno discutiamo con i nostri distributori e come produttori immaginiamo le soluzioni che soddisferà le loro aspettative. È così che progredisce il nostro marchio, tenendo conto della nostra voglia di innovare sempre, e ascoltando tutti gli attori del settore e la comunità attiva.

Inook

SPAZIO AI PIACERI!

ENERGIA, PASSIONE E INNOVAZIONE

Anche quest'anno, INOOK sta portando avanti la sua gamma di racchette su più livelli. Ogni anno viene compiuto un nuovo passo. I valori sicuri sono confermati, mentre nuove strade sono aprire. Ogni anno discutiamo con i nostri distributori e come produttori immaginiamo le soluzioni che soddisferà le loro aspettative. È così che progredisce il nostro marchio, tenendo conto della nostra voglia di innovare sempre, e ascoltando tutti gli attori del settore e la comunità attiva.

Leatherman

TOOLS FOR LIFE

Durante un viaggio economico in Europa nel 1975, Tim Leatherman e sua moglie Chau si imbattevano costantemente in tubature dell'hotel che perdevano e riparazioni lungo la strada per la loro Fiat irritabile. Tim ha capito la necessità di uno strumento multiuso basato su pinze. “Portavo un coltello da esploratore e lo usavo per tutto, dall'affettare il pane all'aggiustare la macchina. Ma continuavo a desiderare di avere un paio di pinze!”

Dalla nostra fabbrica di Portland, Oregon, ci impegniamo a fornirti i migliori prodotti multiuso per aiutarti a risolvere i problemi previsti e imprevisti nella vita di tutti i giorni. Il loro viaggio è iniziato oltre 37 anni fa con il primo multi-utensile al mondo basato su pinze costruito dal nostro fondatore, Tim Leatherman (sì, esiste davvero un Mr. Leatherman!)

Leatherman

TOOLS FOR LIFE

Durante un viaggio economico in Europa nel 1975, Tim Leatherman e sua moglie Chau si imbattevano costantemente in tubature dell'hotel che perdevano e riparazioni lungo la strada per la loro Fiat irritabile. Tim ha capito la necessità di uno strumento multiuso basato su pinze. “Portavo un coltello da esploratore e lo usavo per tutto, dall'affettare il pane all'aggiustare la macchina. Ma continuavo a desiderare di avere un paio di pinze!”

Dalla nostra fabbrica di Portland, Oregon, ci impegniamo a fornirti i migliori prodotti multiuso per aiutarti a risolvere i problemi previsti e imprevisti nella vita di tutti i giorni. Il loro viaggio è iniziato oltre 37 anni fa con il primo multi-utensile al mondo basato su pinze costruito dal nostro fondatore, Tim Leatherman (sì, esiste davvero un Mr. Leatherman!)

Merrell

IN TO THE NATURE

PATRIMONIO ESTERNO, QUALITÀ E PRESTAZIONI

Merrell è stata fondata nel 1981 da due dirigenti dell'azienda sciistica Rossignol, Clark Matis e John Schweizer, che hanno deciso di lanciare un nuovo marchio di scarponi da trekking. I due amici hanno deciso di collaborare con Randal Ivan Merrell (RI Merrell), un produttore di scarpe da trekking su misura e popolari che poi costano solo $ 500 al paio. Clark Matis ha deciso di progettare una scarpa da trekking ad alte prestazioni più conveniente, la Moab, sviluppata nel 1982. Dal 1997, l'azienda è una consociata interamente controllata del gigante delle calzature Wolverine Worldwide.

Merrell

IN TO THE NATURE

PATRIMONIO ESTERNO, QUALITÀ E PRESTAZIONI

Merrell è stata fondata nel 1981 da due dirigenti dell'azienda sciistica Rossignol, Clark Matis e John Schweizer, che hanno deciso di lanciare un nuovo marchio di scarponi da trekking. I due amici hanno deciso di collaborare con Randal Ivan Merrell (RI Merrell), un produttore di scarpe da trekking su misura e popolari che poi costano solo $ 500 al paio. Clark Matis ha deciso di progettare una scarpa da trekking ad alte prestazioni più conveniente, la Moab, sviluppata nel 1982. Dal 1997, l'azienda è una consociata interamente controllata del gigante delle calzature Wolverine Worldwide.

Ortovox

VOICE OF THE MOUNTAINS

Gerald Kampel e Jürgen Wegner sviluppano il localizzatore F2, il primo localizzatore a doppia frequenza ORTOVOX per la ricerca dei travolti da valanghe. I localizzatori impiegati fino a questo momento ricevevano e trasmettevano su frequenze diverse (2,275 kHz e 457 kHz), questo impediva l’immediata localizzazione dei travolti, con chiare

conseguenze. Potendo ricevere e trasmettere su entrambe le frequenze, il localizzatore F2,viene accolto con entusiasmo e già dopo due anni si guadagna il primato sul mercato.

Sia nelle escursioni di sci alpinismo che nel freeriding: tutte le volte che ti muovi lungo percorsi non assicurati devi essere in grado di valutare il rischio di valanga. Una pianificazione accurata, un comportamento consono fuoripista e l’esperienza nel riconoscere i potenziali punti di pericolo rappresentano le basi.

Ortovox

VOICE OF THE MOUNTAINS

Gerald Kampel e Jürgen Wegner sviluppano il localizzatore F2, il primo localizzatore a doppia frequenza ORTOVOX per la ricerca dei travolti da valanghe. I localizzatori impiegati fino a questo momento ricevevano e trasmettevano su frequenze diverse (2,275 kHz e 457 kHz), questo impediva l’immediata localizzazione dei travolti, con chiare

conseguenze. Potendo ricevere e trasmettere su entrambe le frequenze, il localizzatore F2,viene accolto con entusiasmo e già dopo due anni si guadagna il primato sul mercato.

Sia nelle escursioni di sci alpinismo che nel freeriding: tutte le volte che ti muovi lungo percorsi non assicurati devi essere in grado di valutare il rischio di valanga. Una pianificazione accurata, un comportamento consono fuoripista e l’esperienza nel riconoscere i potenziali punti di pericolo rappresentano le basi.

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